logocarbonera logo

Tognocchi Carlo Marmi
Marmo di Carrara dal 1970

Dal 1970 l’azienda Tognocchi Carlo Marmi commercia marmi provenienti dalle cave più prestigiose di Carrara. Una lunga esperienza nella selezione e commercializzazione dei migliori blocchi, dalla qualità indiscussa, propria del territorio di provenienza.

Il commercio si concentra esclusivamente su blocchi e informi grezzi provenienti da Carrara; le qualità prevalentemente trattate sono i Bianchi Carrara, Statuario, Statuarietto Caldia, Bardiglio e Bardiglio Nuvolato. Vedi la nostra sezione prodotti.

Tognocchi Carlo Marmi è cresciuta negli anni grazie all’esperienza e alla passione familiare per questo mestiere. Oggi è composta da un team esperto e capace di rispondere alle richieste provenienti da tutto il mondo.

Vasta fornitura di informi, semiblocchi e blocchi.

Magazzino sempre fornito tutto l'anno per qualsiasi qualità e per qualsiasi quantità (anche quantità grandi e per imbarchi urgenti)

  • aerea-piazzale-tognocchi-carlo-marmi-carrara
  • blocco-marmo-carrara-appeso-tognocchi-carlo-marmi
  • carroponte-soolevamento-marmi-tognocchi-aerea
  • imbracatura-marmo-carrara-tognocchi-carlo

  • panoramica-piazzale-intero-tognocchi-carlo-marmi-carrara
  • passaggio-muletti-tognocchi-carlo-marmi
  • sollevamento-marmo-carrara-tognocchi-carlo
  • trasporto-marmo-muletto-tognocchi-carlo-carrara

Simple Image Gallery Extended

IL MARMO DI CARRARA

mose michelangelo in marmo di carraraIl marmo di Carrara è un materiale pregiatissimo, conosciuto sin dall’antichità e utilizzato in tutto il mondo nell’edilizia, nel design e nella scultura per piccole e grandi opere.

Il marmo è una roccia metamorfica composta prevalentemente da carbonato di calcio cristallizzato e il marmo di Carrara è da sempre riconosciuto come uno tra i marmi più prestigiosi al mondo. Grazie alla sua indiscutibile bellezza, alla sua composizione e resistenza è perfettamente adeguato a molteplici lavorazioni. La pasta omogenea di cui è composto presenta microcristalli brillanti e può variare nelle sfumature e nelle venature.
Queste caratteristiche differenziano le diverse tipologie di marmo che è possibile estrarre nelle nostre cave.

Le diverse varietà di marmo, estratte dalle Alpi Apuane, si differenziano in base al colore di fondo e al colore e forma delle venature; il risultato è una selezione di prodotti di altissima qualità, che possono incontrare vari gusti.